Una terribile scoperta è stata fatta in provincia di Ragusa: un uomo ha tenuto per anni il cadavere della madre in casa. Il motivo.
Dopo la sconvolgente scoperta fatta dalla polizia a Reggio Calabria, un altro terribile episodio simile si è verificato a Comiso, in provincia di Ragusa. Le forze dell’ordine hanno rinvenuto un cadavere di una donna mummificato da tempo all’interno di una abitazione. Pare che dietro la terribile vicenda ci fosse il figlio della vittima.
Cadavere nascosto in casa per anni: i fatti
Arriva da Comiso, in provincia di Ragusa, la triste storia di una donna di 96 anni, trovata cadavere all’interno di una abitazione in centro città. La vicenda è venuta alla luce a seguito di una chiamata fatta alle forze dell’ordine allertate dai vicini che da tempo si erano insospettiti per alcuni situazioni legate all’appartamento dell’orrore.
Secondo le informazioni trapelate sul caso, un uomo di 58 anni avrebbe tenuto nascosto il cadavere della madre dal marzo del 2023. La macabra scoperta è andata in scena a seguito di una telefonata ricevuta dalla polizia per l’ipotesi di un furto. Una questione smentita dall’uomo ma che ha comunque portato a galla la presenza del corpo senza vita della donna che aveva iniziato ad essere in stato di mummificazione.
Il motivo del gesto
Al momento non sono ancora chiari tutti i dettagli del caso ma da quanto si apprende la donna sarebbe morta all’età di 96 anni per cause naturali. Il figlio non aveva proceduto a denunciarne la dipartita né ad organizzarne il funerale. In questo senso nei suoi confronti è partita una denuncia. Al momento pare che l’uomo sia stato deferito alla Procura della Repubblica di Ragusa per occultamento di cadavere e truffa aggravata. Possibile che il gesto del 58enne sia stato fatto per mantenere la pensione della donna anche dopo il suo decesso.